Natale 2014
Due torri merlate ed una cerchia di sottili mora introducono ad un accampamento arabo (dotato di tutti i comfort.....) costruito nel deserto di Abu Dhabi: intorno solo sabbia e una distesa di dune rossastre, a parte un allevamento di cammelli - ad uso turistico per gli occupanti dell'insediamento stesso - raggiungibile a piedi in poco meno di un quarto d'ora.
Nell'accampamento tutto è rigorosamente falso: tuttavia, a quanto viene lasciato intendere,  le tende (in realtà due pezzi di stoffa intorno a pareti di spesso legno....) e le capanne (anche qui pareti in legno rivestite di canne) sarebbero una perfetta riproduzione di quelle a suo tempo utilizzate dagli abitanti. Stonano comunque i condizionatori.

La suggestione e però notevole: il cielo del deserto ha una sua  bellezza per il manto stellato che lo caratterizza e che lascia una sua scia di pensieri e ricordi.

La cena all'aperto (circa 20 gradi permettono di sedersi senza problemi) è seguita dall'esibizione di una danzatrice del ventre, questa vera, brava quanto basta a muoversi sulla pedana al centro e bellissima, due qualità che non si riscontrano spesso: la qualità dei quatto scatti che vi presento (purtroppo avevo sciaguratamente lasciato la macchina fotografica sotto la "tenda", dotata di frigobar e cassaforte...) è modesta in quanto ho dovuto utilizzare il cellulare che non rende completamente l'idea.
Esperienza decisamente gradevole nonostante le false riproduzioni che mi contornavano.
Vi lascio ora alla galleria fotografica, tutta da gustare (cliccate sulle immagini per ingrandirle).
Alfredo Izeta (gennaio 2015)

 

L'accampamento e il deserto
Abu Dhabi - 24/25 dicembre 2014
a
a2
a3
a4
a5
b
b1
b2
b3
b4
c
c1
c2
c3
c4
d
d1
d10
d2
d3
d4
d5
d7
d8
d9
t
t1
t4
t5
t6
Created using LightBox Video Web Gallery Creator

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

Amici Comit - gennaio 2015