Amici Comit

 

Si racconta che Adamo (il primo uomo creato da Dio) lasciò l'impronta del suo piede sulla cima di una montagna dell'isola (denominata "la lacrima dell'India"), ove si fermò ad ammirare per l'ultima volta il Paradiso Terrestre dal quale era stato appena cacciato via.
Chi visita "Ceylon", turisti ed amanti della natura e dell'archeologia, non stenta a credere a questa leggenda: l'isola è infatti un tripudio di colori e forme per la molteplicità di razze animali e di specie vegetali che convivono con poco più di venti milioni di esseri umani  in un territorio tutto sommato limitato. A ciò si aggiungano i reperti storici del Buddismo, principale religione di questa terra (sortas nel 2600 A.C.), disseminati in tutte le parti dello Sri Lanka (in particolare nelle antiche capitali): Budda (dio o profeta) è effigiato in migliaia di statue e quadri.

"Ceylon" è un'esperienza indimenticabile per un turista italiano: il suo fascino non può essere descritto o rappresentato da scatti fotografici ma va vissuto in loco.
A. Izeta - dicembre 2013

 

 

una galleria fotografica che, pur insufficiente, può darvi una minima idea di quanto vi aspetta a Sri Lanka
cliccate sulle miniature per ingrandirle (didascalie sulle immagini ingrandite)

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

Amici Comit - dicembre 2013