Amici Comit

 

Clicca sulle immagini sottostanti per ingrandirle
  Come arrivare
 
Il ristorante

 

 

Cari Amici Comit, Mirko De Filippo (ex Comit tuttora in servizio) sta organizzando per il 16 novembre p.v. un incontro conviviale a Buttrio (Udine) con i colleghi ex Comit in servizio/esodati/in quiescenza transitati/in servizio per le filiali del Gruppo Udine: inutile dire che TUTTI gli ex Comit che si trovassero in loco sono  ben accetti e che verranno accolti con tutto il piacere che si prova nell'incontrare un pezzo di Banca Commerciale Italiana.
Per una riuscita ottimale dell'evento è tuttavia necessaria la preventiva prenotazione: per questo scopo il sito Amici Comit ha preparato un form (cfr. a fondo pagina) che vi permetterà di contattare Mirko e segnalargli la vostra presenza.
Un collega ha scritto: potranno passare mille e mille fusioni ma La Banca Commerciale Italiana rimarrà sempre in ognuno di noi una pagina scritta densa di piacevoli ricordi, sinceri amici e infiniti sereni momenti di duro ma fruttuoso lavoro. A questa banca dobbiamo dire grazie, per tutto ciò che ci ha regalato, siamo entrati con i calzoni corti e ne usciamo maturi, siamo stati forgiati con rispetto, severità e amore, come solo un giusto genitore sa fare, valori questi che hanno cessato di vivere nello stesso momento in cui la Comit è stata sacrificata sull’altare di un profitto fine a se stesso disperdendo il suo valore più prezioso: quello umano, ma rendendoci nel contempo consapevoli di avere vissuto in un periodo unico ed irripetibile.

La Comit non esiste più ma esiste ancora il suo spirito che ha cementato in un vincolo indissolubile fra tutti coloro che ne sono stati parte e che si concretizza in incontri tra gli ex colleghi di ogni parte del mondo! Complimenti a Mirko De Filippo che ha saputo realizzare l'iniziativa ed anche a Michelini Paolo per il suo prezioso e determinante supporto. Si ringrazia anche Chiarparin Nilla, Botto Loretta e Bertilaccio Maria Teresa.


Amici Comit (sito collegato a Piazza Scala)

L'invito di Mirko
Carissima amica/carissimo amico,
gli anni passano troppo velocemente e per questo è giunto il momento di rendere concreta un’idea che già da diverso tempo mi girava per la testa.

E’ un grande desiderio raccogliere in un unico evento gli amici, i cui destini nell’arco di oltre un trentennio si sono annodati l’un con l’altro a partire da quel crocevia che è stata la Banca Commerciale Italiana di Piazza Duomo 8/9 a Udine.

L’intenzione è quella di rivedere tutti insieme i tanti volti di persone che hanno contribuito a scrivere la storia personale di ognuno di noi, dai più giovani a chi si sta godendo la meritata pensione.

I trent’anni dell’evento certo non sono trenta anni di vita lavorativa fatta insieme ma per noi è una condizione per la quale il senso di appartenenza si è sempre mantenuto forte, nonostante le varie fusioni, che si sono susseguite, non abbiano minimamente eroso quel forte senso di esclusività di cui, forse con un po’ di sana presunzione, andiamo giustamente orgogliosi.

Per questi motivi spero di poterti rivedere il 16 novembre p.v.  alle ore 13 presso il ristorante “Al Parco” di Buttrio, il costo del pranzo tutto compreso è di €.40.

Per ovvi motivi organizzativi ti chiedo cortesemente di voler confermare la tua adesione, entro la fine di questo mese di ottobre.
Mirko De Filippo - ottobre 2013

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

 

Amici Comit - ottobre 2013