Amici Comit

 

    gli organizzatori   

 

 

Incontro dei colleghi Comit
giovedì 12 Settembre

 

Gli ultimi incontri prima dell’estate hanno avuto un’ambientazione chiassosamente popolare, in quel di Niguarda, in un’osteria di vecchio stampo meneghino.

Accogliendo volentieri diverse sollecitazioni di amici, per questo primo incontro ormai autunnale abbiamo privilegiato un luogo di maggiore raccoglimento e di indiscusso valore storico come l’Abbazia di Chiaravalle.

Sul sistema abbaziale, che comprende anche le non lontane abbazie di Morimondo e Viboldone e sull’importanza di queste istituzioni nella società e nell’economia di Milano nell’alto medioevo, avremo modo di intrattenerci durante la visita al complesso di Chiaravalle, luogo che venne, fra l’altro, prescelto da Raffaele Mattioli come dimora delle sue spoglie mortali.
Per le nostre ben più terrene esigenze abbiamo invece previsto una parte conviviale, verso le ore 12,30, basata su un pranzo sobrio ma completo presso la trattoria “Al Laghett”. Il menu, per il quale abbiamo faticosamente concordato un prezzo onnicomprensivo di 35 euro, assolutamente vantaggioso ove si prendano in considerazione la posizione e il prestigio del locale, prevede Risotto alla Milanese, Arista al forno e Pollo alla Diavola (specialità del locale dal 1890) con contorni, Sorbetto al Limone
, Vino della casa e caffè.

Se il tempo lo consentirà, il pranzo si terrà all’aperto.

Vi aspettiamo pertanto numerosi ed entusiasti  il prossimo
 

12 settembre 2013

alle ore 10,30

presso l’Abbazia di Chiaravalle

 

e vi preghiamo, come di consueto, di fornirci con tempestività la vostra adesione, che potete esprimere anche tramite il sottostante form. Per una migliore fruizione degli aspetti artistici e architettonici della visita, vi invitiamo a prendere visione delle immagini contenute nel nostro sito dove troverete anche le indicazioni stradali per raggiungere Chiaravalle

A rivederci presto

Pizzi, Marini, Vasta

 

Molti dei nostri lettori hanno già visitato l'abbazia: per loro e per coloro che non la conoscono abbiamo pubblicato una rassegna fotografica di Domenico Pizzi che potete visualizzare cliccando sull'icona sottostante.
 

 

 

◊  ◊  ◊  ◊  ◊  ◊  ◊

 

 

cliccate sulle immagini per ingrandirle

come arrivare

il menu

 

                                                                                                                        

il ristorante - cliccate sulle immagini per ingrandirle

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

Amici Comit - settembre 2013