Quelli che la Banca Commerciale Italiana......

Il "pizzino di Sergio Marini

FONDO PENSIONI IN LIQUIDAZIONE
Continuiamo a seguire con intensa partecipazione l'evoluzione della liquidazione del Fondo Pensioni e cogliamo questa gradita occasione per segnalare le ultime novità.
Ogni martedì il Giudice D.ssa Mammone tiene udienze, per arrivare ad una possibile conclusione.
Nella generalità dei casi i Legali chiedono – e ottengono – una proroga per valutare l'eventualità di un accordo fra le parti che consenta, in tempi ragionevoli, di procedere alla liquidazione finale. Da quanto ci risulta sinora un solo Legale ha invece optato per l'emissione sollecita di una sentenza da parte del Collegio giudicante, ciò che potrebbe avvenire entro fine maggio/inizio giugno.
Martedì 14 è stata discussa anche la vertenza radicata da numerosi Colleghi iscritti all'ANPEC; dopo un ampio dibattito, anche il loro Legale di riferimento ha accettato la proposta di rinvio ed ottenuto una proroga dei termini al prossimo mese di settembre.
Leggiamo da più parti di un'ampia disponibilità a partecipare ad incontri per la ricerca di una soluzione condivisa; la nostra Associazione è da sempre favorevole a tale soluzione purché il confronto avvenga in modo chiaro e concreto e non siano poste preventive condizioni.

FONDO SANITARIO DI GRUPPO
Nei prossimi giorni vi saranno due udienze, presso il Tribunale di Milano – sez. civile – per la discussione degli appelli presentati sia dal Fondo Sanitario di Gruppo che dalla Cassa Sanitaria Intesasanpaolo.
Come ricorderete, ambedue gli organismi sono stati condannati, nel giudizio di primo grado, a restituire dal Fondo alla Cassa oltre 34 milioni di €uro di riserve, indebitamente conferite a seguito di una delibera dell'ottobre 2010, annullata.

* * *
Spiace che questi discorsi assomiglino più ad un bollettino giudiziario che ad un normale aggiornamento della vita associativa.
Non l'abbiamo scelto noi, ma coloro che ci trattano come ospiti non graditi (ricordate Lazzaro?) al tavolo del ricco (ricordate Epulone?).lli che la Banca Commerciale Italiana.......