gli organizzatori (Sergio Marini, Domenico Pizzi, Filippo Vasta)

Nonostante la pioggia battente più di 50 Amici Comit si sono incontrati davanti al Museo di Milano, uno dei gioielli meno conosciuti del capoluogo lombardo (nei prossimi giorni ve ne parlerà Filippo Vasta).
Successivamente si sono spostati al Ristorante BASEMENT (a proposito, ottima scelta Domenico!) per gustare un piatto unico in tutti i sensi, il favoloso "Risotto del Vegetariano con Stinco di vitello al forno e patate".
Abbiamo riscontrato con piacere la presenza di alcuni colleghi che si sono avvicinati per la prima volta alle "pizzate" di Milano, appuntamenti che, ben orchestrati da Marini, Pizzi e Vasta, si ripetono ormai da parecchi anni.
Si è parlato degli argomenti che angustiano tutti noi da troppo tempo (Fondocomit e Fondo Sanitario Integrativo) ma anche di aspetti più lieti, come il piacere di ritrovare gli amici e il prossimo Raduno Nazionale Comit a Bellaria Igea Marina cui Piazza Scala ha già dedicato parecchie pagine.
Alla fine il consueto commiato, preceduto dall'ormai ricorrente discorso di Marini e da un brevissimo appello di Izeta per la partecipazione al raduno.
In calce trovate la galleria di fotografie: chi lo desidera può richiederne l'invio scrivendo a piazzascala@gmail.com.
Arrivederci a marzo!!!!!!!
Amici Comit (sito tematico collegato a al sito Piazza Scala)

 

 

I presenti:
Auterio Mario - Bacchiddu Bruno e gentile Signora - Basilico Francesco - Bava Bernardino - Beccacece Sandro - Bovolenta Gian Pietro - Cacchione Giancarlo - Cadegiani Marco - Cannata Armando - Capelli Luciano e gentile Signora - Civaschi Aldo - Cocchi Gianpiero - Cosenza Alfonso - Costantino Alfonso - Costantino Gioacchino - Cozzi Giorgio - Della Grisa Federico - Fiandra Giuliano - Fiori Antonio e gentile Signora - Frattini Romano - Gioffrè Domenico - Isca Andrea - Izeta Alfredo - La Pietra Riccardo - Manni Pia - Mariani Osvaldo - Marini Sergio - Mazzucchi Salvatore e gentile Signora - Messa Massimo - Minotti Gianfranco - Neirotti C. - Pagani Roberto - Pasini Alberto - Carlo Pellegrino e gentile Signora - Pinto Luigi - Pizzi Domenico - Primiceri Lorenzo - Profeta Carmelo - Radice Felice - Santaniello Sergio - Scipioni Marco - Scovolo Elisa e Consorte - Signorile Michele - Sironi Renato - Vasta Filippo - Vercesi Giuliano

 

Care amiche e cari amici, la più importante novità di questi giorni è l'avvio delle procedure per le elezioni dei componenti del FONDO SANITARIO INTEGRATIVO GRUPPO INTESASANPAOLO. 

Come precisato nel nostro comunicato n. 3/2014, occorre eleggere:

  • nel Consiglio di Amministrazione: un membro “titolare”  e un membro “supplente”;
  • nell'Assemblea dei Delegati: quattro candidati, dei quali i primi due eletti saranno “titolari” gli altri  “supplenti”.

A tal fine è partita la raccolta delle firme necessarie per la presentazione delle liste, circa 633, ma la cifra esatta verrà precisata al più presto dalla Commissione elettorale; prudenzialmente cercheremo di raccoglierne almeno 700/750, per assorbire eventuali cancellazioni di nominativi non idonei.

Ogni ex-Collega – iscritto al Fondo sanitario in qualità di “titolare” (non quindi familiari o aggregati) - potrà apporre la propria firma, indicando i dati personali richiesti, su ognuna della due liste. Noi cominceremo già oggi con i presenti.

La raccolta verrà effettuata da diverse Associazioni Pensionati di Banche del Gruppo, presso le quali – agli indirizzi indicati nel comunicato - potranno recarsi i nostri Colleghi di zona, ovviamente anche i non Iscritti alla nostra Associazione (Milano, Torino, Padova, Firenze); per le altre località contiamo sulla attiva collaborazione dei Colleghi di zona per la raccolta firme sulle schede, già inoltrate col menzionato comunicato.

Il deposito delle liste dovrà avvenire entro e non oltre il 26 marzo prossimo, quindi il tempo stringe.

 

FONDO PENSIONI COMIT IN LIQUIDAZIONE 

Il Giudice D.ssa Mammone ha corretto le indicazioni apposte in occasione della fissazione delle prime udienza; era infatti citata la Legge sulle Liquidazione di Aziende Bancarie, anziché quella sulle Liquidazioni Amministrative, così come indicato dalla Suprema Corte di Cassazione nelle sue sentenze.

I ricorsi sarebbero 110 (e non 150 come in precedenza indicato) e le prime udienze si terranno il 20 ed il 27 maggio prossimi, per poi continuare in Giugno.

Il 20 Giugno è stata inoltre messa a ruolo la impugnazione fatta dallo Studio Iacoviello sulla collocazione, nello “stato passivo”, fra i creditori “chirografari” del Fisco, mentre la Legge prevede che in questi casi i creditori primari debbano essere i Lavoratori – e per aggregazione anche i Pensionati – prima di ogni altro; siamo invece stati tutti collocati fra i “chirografari postergati”, e quindi in seconda battuta rispetto al Fisco.

 

ASSEMBLEA DI BELLARIA IGEA MARINA DEL 23 MAGGIO 2014

Avete già ricevuti tutti idettagli; siete quindi invitate a prenotare entro il 31 marzo prossimoi, ma per i dettagli preferisco lasciare la parola all'amico Conmsigliere Alfredo IZETA, che cura l'organizzazione dell'evento insieme al Socio Antonio MOFFA di Trieste.

 

Sergio Marini

Vi segnalo una novità molto importante, almeno a mio giudizio: ideato ed organizzato dal collega Antonio Moffa di Trieste, che si è avvalso della collaborazione di Andrea Isca, Alfredo Izeta e Corrado Stievano, nonchè dell'amichevole supporto informatico del sito Piazza Scala, si svolgerà nella cittadina romagnola di Bellaria Igea Marina il primo raduno nazionale Comit. Per ospitare tutti i partecipanti sono stati scelti due alberghi 4 stelle, l'Hotel Gambrinus e l'Hotel Rosalba di Bellaria, entrambi sul mare, che oltre ad assicurare prezzi molto convenienti danno le più ampie garanzie sotto il profilo dell'accoglienza e della professionalità. Per questo l'Associazione Amici Comit - Piazza Scala ha deciso di tenere all'Hotel Gambrinus la sua prima assemblea (il 24 maggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30) alla quale ha invitato anche i non soci presenti a Bellaria  (e non possiamo nascondere che la cosa ci ha fatto un immenso piacere). Contiamo su una buona affluenza, anche per permettere a colleghi che non si incontravano da tempo di vedersi e ricordare i bei tempi passati.
Per questo consideriamo la cena di gala del 24 maggio e la successiva serata danzante alla stregua di una grande "pizzata" per gli ex Comit di tutta Italia e - perchè no - dell'estero distanze permettendo. Tutti sono invitati e tutto dovrà svolgersi all'insegna della più sana allegria e per una volta dovranno essere dimenticati i dissapori sorti in passato.
Per avere un quadro completo cliccate su
http://www.piazzascala.altervista.org/raduno2014/index.html (per il raduno)
http://www.piazzascala.altervista.org/amicicomitpiazzascala/comunicazioni/assemblea2014/index.htm
(per l'assemblea)
e troverete un riassunto completo delle condizioni economiche e delle prestazioni comprese nel prezzo garantite dagli hotel.
Vi segnaliamo che molti colleghi si sono già iscritti: ribadiamo che le prenotazioni  vanno fatte  a cura dei partecipanti all'Hotel Gambrinus sia per il soggiorno sia per la sola partecipazione all'assemblea, alla cena e alla serata danzante (infatti per i residenti a Bellaria e nelle vicinanze è prevista la possibilità di prenotare solo questi ultimi eventi ad un prezzo di Euro 25.00).

 

Alfredo Izeta

 

 

 

Il pranzo: fotografie di Alfredo Izeta (clicca sulle miniature per ingrandirle)

se vuoi avere qualche foto scrivi a piazzascala@gmail.coom indicando le immagini desiderate

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

Amici Comit - febbraio 2014