Amici Comit

 

    appuntamento da non perdere!   
 
gli organizzatori (Marini, Pizzi Vasta)

 

Cari amici, diversi buoni motivi ci inducono ad esortarvi a visitare la mostra fotografica, testé inaugurata nell’ambito delle Gallerie d’Italia, dedicata alla costruzione del Palazzo di Piazza Scala ed al suo artefice, Luca Beltrami.

L’itinerario documentario e visivo costituisce infatti un esempio di rigorosa e razionale analisi dell’ideazione e della realizzazione di un edificio destinato a sede di una grande banca, ma da tale analisi emergono due aspetti inscindibili.

Il primo di questi aspetti è quello che ci consente di vedere la città di Milano in uno dei momenti di grande trasformazione, nella fase in cui la città, attraverso la costruzione di grandi palazzi, l’apertura di spazi, la sistemazione viaria, assume la dimensione metropolitana. Ne deriva anche una componente sentimentale, un orgoglio che un’innegabile decadenza oggi palpabile non può far venire meno, almeno a quelli della nostra generazione.

Il secondo aspetto riguarda la qualità delle immagini, per gran parte opera di celebri fotografi, la cui esposizione si armonizza in modo del tutto naturale nel contesto delle Gallerie e delle opere che sono esposte nell’area circostante.

Per la circostanza avremo il privilegio della presentazione della mostra da parte della dottoressa Barbara Costa. Sarà presente anche la dottoressa Francesca Pino, responsabile dell’archivio storico dal quale è stato ricavato gran parte del materiale in esposizione.

 

La visita è fissata per giovedì prossimo,

23 gennaio, alle ore 11, davanti alla Banca, in Piazza Scala 6

 

La parte conviviale si svolgerà in un ristorante facilmente raggiungibile nel giro di una decina di minuti. Si tratta del

RISTORANTE BASEMENT

Via Giorgio Giulini, 6

Il lunch è previsto alla ore 12,30

Ricordiamo che la Via Giulini si trova a metà circa di Via Dante, sulla sinistra per chi va dal Cordusio verso il Castello.

Il prezzo concordato è di Euro 20,00 per un piatto unico, bevande e caffè.

I tempi sono molto ristretti e perciò vi preghiamo di comunicarci la vostra adesione al più presto.

Un saluto a tutti,

Pizzi, Marini, Vasta

 

Il tempo stringe: per permettere agli organizzatori di allestire in modo ottimale anche questo primo appuntamento per l'anno 2014  è indispensabile una vostra sollecita risposta e per questo abbiamo preparato il consueto form che vi preghiamo di voler compilare e spedire immediatamente. L'evento è oggettivamente impostante in quanto ai partecipanti alla visita della mostra (ore 11.00. Piazza Scala)  verrà illustrata la storia del palazzo della Direzione Centrale, che riteniamo sia noto nella struttura ad una gran parte dei colleghi ex Comit.
Amici Comit (sito collegato al sito Piazza Scala).
Amici Comit

 

clicca sulle immagini per ingrandirle

 

 

 

 

Compilare tutti i campi (lo spazio messaggio eventuale può essere utilizzato per segnalare la partecipazione di più persone, coniuge, amici, etc.), inserire segno di spunta su una soltanto delle risposte in basso e cliccare su "Invia!"
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Messaggio eventuale

Parteciperai?

No, non posso                            
Si, alla mostra e alla pizzata        

Solo alla mostra                          

Solo alla pizzata                         

   Form Mail by FormToEmail.com

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

 

 

Amici Comit - gennaio 2014