Un pranzo sull’Adda al Bocchi di Comazzo (Lo)

 

Cari amici, la bassa milanese ha un fascino particolare in queste prime settimane di autunno.

 

Ci sono tornate in mente le scorribande di una cinquantina d’anni fa, quando, nell’euforia che seguiva l’incasso della busta paga (rigorosamente in contanti, ricordate), si andava a festeggiare la sera in una delle trattorie del paullese, sulle rive dell’Adda o della Muzza, dove il profumo del cibo si mescolava a quello delle stalle. Erano trattorie modeste ma, fra tutte, il Bocchi di Comazzo aveva un rango peculiare, per la qualità del cibo, per la personalità del proprietario, per la vicinanza al grande fiume.

A mezzo secolo di distanza, quindi, la curiosità ci ha spinto a rivisitare quei luoghi e, sorprendentemente, abbiamo ritrovato la vecchia trattoria trasformata in un elegante ristorante dotato di saloni immensi e sontuosamente arredati, un parco curatissimo con verde, fiori, fontane, gazebi; immutata invece l’Adda, che qui non scorre, ma stagna placida in mezzo alla campagna. Sempre gradevole il cibo, rustico e saporito. Quello che non si sente più, in questa zona ormai industrializzata, è l’odore delle stalle.

 

Molto più agevole di allora il viaggio, perché la nuova paullese si percorre rapidamente e porta a destinazione in meno di venti minuti, calcolati dalla tangenziale est al parcheggio del ristorante. 

 

Vi aspettiamo pertanto, il giorno
 

8 ottobre p.v., alle ore 12,00

Al Ristorante il Bocchi

Via Giacomo Leopardi, 1, Comazzo (Lodi)

 

Come di consueto, segnalateci al più presto la vostra adesione, per consentirci di precisare al ristoratore il numero dei partecipanti.

 

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle
 

il menu

come arrivare

 

Vi forniamo alcune indicazioni circa il percorso:

Imboccare la Paullese (SS 415 per circa 19 km), se venite dalla tangenziale est, prendete l'uscita 3
Superata la prima indicazione di Paullo, alla grande rotonda che indica Lodi a destra e Crema a sinistra, girare per Crema, seguire la freccia Comazzo (SP 181), alla rotonda girare a destra (SP 201)
Una volta imboccata la SP 201, basta mantenere la rotta e in fondo troverete il Bocchi

 

Alcune foto del ristorante (scatti di Domenico Pizzi)

;
;


Utilizzate il modulo per preannunciare la vostra presenza!

Compilatelo e cliccate su "Invia!"

Il tuo nome
La tua mail

Parteciperai?

Si, volentieri      
No, non posso   
Quanti sarete?
   

 

Form Mail by FormToEmail.com


 

Segnala questa pagina ad un amico




 

Quelli che la Banca Commerciale Italiana.... - settembre 2015