gli organizzatori (Marini, Pizzi e Vasta) 

 

 

Il 15 maggio scorso si è svolto il quarto incontro culturale/gastronomico degli Amici Comit in una delle più antiche città italiane, che è stata anche, per un breve periodo capitale imperiale. Parliamo di Pavia, centro ricco di storia  che ospita una delle più rinomate università italiane.
L’itinerario culturale è stato scelto con la competente consulenza del nostro amico Giuseppe Bardone, che ha dispensato ai presenti molte preziose informazioni sui monumenti che visitati,  la basilica longobarda di San Michele Maggiore, eretta intorno all’anno mille, nella quale fu incoronato Federico Barbarossa ,e l’altrettanto celebre chiesa di San Pietro in Ciel d’Oro, dove si trovano le tombe del re Liutprando, di Severino Boezio e di Sant’Agostino.

Favoriti dal bel tempo,il risultato di partecipazione su è confermato al di la' delle aspettative grazie anche alla vivacità da parte di tutti, colleghe, colleghi e mogli.
Un ringraziamento particolare a Bardone eccellente, appassionata e dotta guida per la visita a una città che tutti conoscevano ma che, così illustrata si è rivelata, una bellissima sorpresa.

Piazza Scala

 

 

I partecipanti (su segnalazione di Domenico Pizzi):
Auterio Mario, Bardone Giuseppe, Basilico Franco, Boirivant Gianfranco, Cacchione Giancarlo, Capelli Luciano e Carla Manzolini,  Costantino Gioacchino, Della Grisa Federico, Cipolat Gianmario, Cocchi Giampiero, Cosenza Alfonso,  Farina Fabrizio,  Fiandra Giuliano, Fornaro Donatella, Granato Gianni, Maccaferri Aldo,  Mariani Osvaldo, Marini Sergio, Messa Massimo, Milanesi Lorenzo, Minotti Gianfranco, Orengo Renzo, Pizzi Domenico, Primiceri  Lorenzo, Profeta Carmelo, Scagliotti Virginio, Scipioni Marco, Signorile Michele, Sironi Renato,  Spinolo Mario, Strambi Giorgio , Vaccina Antonio, Vanin Dino

 

 

◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊

 

 

La galleria fotografica di Massimo Messa: cliccate sulle immagini per ingrandirle
Arrivederci!


 

 

La galleria fotografica di Domenico Pizzi: cliccate sulle immagini per ingrandirle
Arrivederci!


 

◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊    ◊

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

Amici Comit - maggio 2014